assistenza climatizzatori e condizionatori di ogni marca foto

Assistenza climatizzatori e condizionatori

“Rispondiamo a ogni SOS condizionatori e climatizzatori”

Climatizzatori.it è il primo portale italiano dedicato dedicato all’assistenza climatizzatori e condizionatori: un team di tecnici con oltre 30 anni di esperienza, in grado di identificare e risolvere rapidamente il problema del tuo elettrodomestico.

Per di più siamo sempre aggiornati sulle nuove tecnologie riguardanti climatizzatori e condizionatori, per garantirti sempre il miglior servizio di manutenzione e di operare su qualsiasi marca (Samsung, Panasonic, Mitsubishi, LG, Haier, Hitachi, … ) e modello.

Siamo i professionisti della manutenzione e delle emergenze dei condizionatori, oltre ad essere i tuoi tecnici di fiducia, attivi 24 ore su 24.

Il tuo apparecchio fa un rumore strano o hai notato un malfunzionamento, contattaci subito! Non correre il rischio che il tuo condizionatore o climatizzatore smetta di funzionare.

Un nostro tecnico specializzato ti raggiungerà e risolverà il tuo problema in breve tempo. E ti rilascerà tutta la documentazione a norma di legge dell’intervento eseguito, come fattura, conformità, certificazione e varie.

Cosa possiamo fare per te

Assistenza 24h

Forniamo assistenza full 24 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi

Riparazione guasti e ricambi

Dove possibile ripariamo il condizionatore e forniamo i pezzi di ricambio

Pulizia filtri

Ci occupiamo anche dell'igiene con la pulizia o sostituzione dei filtri

Siamo esperti su ogni marca di climatizzatore

Assistenza condizionatori Samsung e LG

Il team dei nostri operatori specializzati nell’assistenza condizionatori conoscono molto bene tutte le tipologie e i brand di questo elettrodomestico, come Samsung e LG.

Per di più investiamo sulla formazione e sull’aggiornamento costante di tutto il nostro staff, in modo tale da poterti offrire sempre un servizio impeccabile.

Contattaci ora e richiedi il tuo preventivo gratuito.

manutenzione e pulizia filtri climatizzatore
assistenza condizionatore 24h

Assistenza climatizzatore: perché l'aria condizionata puzza?

Se dopo aver pulito i filtri e aver utilizzato tutti gli accorgimenti necessari, accendete il vostro apparecchio e percepite un cattivo odore, non vi allarmate. Si tratta di una problematica comune e che noi di Climatizzatori.it possiamo risolvere. Anche in questo cerchiamo innanzitutto di capire l’origine del problema, vediamo i possibili scenari che possono presentarsi:

Provocata dalla diffusione di funghi e muffe all’interno del vostro impianto. È possibile risolvere la questione con un piccolo intervento di manutenzione ordinaria.

In tal caso il problema deriva dai filtri. Bisogna pulirli se non si utilizza il condizionatore da molto tempo e poi almeno una volta al mese durante il suo utilizzo.

Questo serve per prevenire l’accumulo di sporcizia che potrebbe poi fuoriuscire dal vostro elettrodomestico. E fra l’altro è un’operazione molto semplice da eseguire: basta smontare i filtri, lavarli con il sapone e poi lasciarli asciugare prima di rimontarli.

Vuol dire che nella vaschetta di raccolta della condensa c’è dell’acqua ristagnante. Dunque è sufficiente un’ordinaria operazione di pulizia della vaschetta eseguita da uno dei nostri operatori.

Potrebbe sorgere nel momento in cui lo scarico della condensa è collegato al condizionatore, favorendo la risalita di cattivi odori attraverso la tubazione.

Anche in questo caso, l’intervento di uno dei nostri tecnici risolverà il tuo problema, tramite l’installazione di un sifone che blocchi la risalita di queste esalazioni.

Cosa succede con il tuo condizionatore ad aria?

Assistenza climatizzatori e condizionatori: è necessaria per molti tipi di guasti

Questa tipologia di elettrodomestici è molto complessa e i guasti che potrebbero verificarsi sono davvero tanti e di diversa natura. Per questo motivo vogliamo darti una panoramica di questi e aiutarti a capire il tuo problema, al fine di essere trasparenti con te fin da subito.

Se ti accorgi che il tuo condizionatore si accende, ma non raffredda l’ambiente, potresti trovarti di fronte a uno dei seguenti scenari:

  • – il gas refrigerante è quasi esaurito e bisogna ricaricarlo;
    – problemi di natura elettronica;
  • – la griglia esterna è da pulire;
  • – i filtri o le ventole sono da pulire.

Nella maggior parte dei casi si tratta della prima ipotesi, ossia della mancanza del gas all’interno dell’apparecchio. Alle volte basta una perdita per far fuoriuscire il gas e il condizionatore diventa subito poco efficiente.

Non è un problema grave, ma è un qualcosa che è alla base del funzionamento del condizionatore: è quel gas presente nell’elettrodomestico allo stato liquido che evapora nel momento in cui abbiamo bisogno di raffreddare l’ambiente. 

C’è sicuramente qualcosa che non va, se il vostro apparecchio emette degli strani rumori. In tale situazione devi chiamare uno dei nostri centri assistenza climatizzatori e condizionatori, poiché potrebbe esserci un guasto che potrebbe compromettere l’intero elettrodomestico.

Anche in questo caso le cause possono essere diverse e di conseguenza possono essere avanzate subito diverse ipotesi. Vediamo degli esempi:

  • – usura dei cuscinetti della ventola;
  • – un’inversione del flusso refrigerante;
    – un filtro intasato;
  • – l’ingresso dell’aria ostruito oppure altri motivi e quindi c’è bisogno di un’indagine. 

Nel caso in cui un condizionatore sia irreparabilmente compromesso se lo vorrai potrai acquistarne uno nuovo grazie al nostro servizio di vendita climatizzatori.

richiedi un intervento di assistenza

richiesta info climatizzatori.it