Riparazione climatizzatori foto

Riparazione climatizzatori e condizionatori

Climatizzatori.it è il punto di riferimento in materia di riparazione climatizzatori e condizionatori.

30 anni di esperienza nella riparazione condizionatori e climatizzatori

Richiedi ora il pronto intervento tecnico per il tuo problema e uno dei nostri operatori si recherà subito da te per riparare il guasto al tuo condizionatore

Con oltre 30 anni di esperienza, continui aggiornamenti e strumentazione di diagnostica all’avanguardia, siamo in grado di riparare qualsiasi tipo di problema presenti il tuo elettrodomestico, e lo facciamo in breve tempo e con la massima efficacia.

Contattaci ora e uno dei nostri tecnici qualificati sarà da te in poco tempo!

riparazione condizionatore e climatizzatore di tutte le marche

Riparazione condizionatori Samsung, Mitsubishi e Daikin

Il nostro staff è specializzato nell’attività di riparazione condizionatori Samsung, Mitsubishi, Daikin e non solo. Infatti, siamo in grado di operare sui principali brand diffusi in Italia e lo facciamo anche in maniera celere:

Quale problema stai incontrando?

Riparazione climatizzatori e condizionatori: i guasti più comuni

Risolvili con Climatizzatore.it

Siamo specialisti anche delle riparazioni urgenti ed eseguite in breve tempo, in quanto siamo consapevoli che quando ci chiami perché il condizionatore non funziona, di solito è il momento in cui ne avresti più bisogno.

Questo accade specialmente in estate con le alte temperature, o in inverno quando fa davvero troppo freddo persino in casa. E proprio in quel momento, la maggior parte dei “nostri colleghi” ha sempre una lunga lista d’attesa prima di TE.

Questo modo di fare non ci appartiene. E per di più, abbiamo fatto della trasparenza un marchio di identificazione. Per tale ragione ci piacerebbe che tu fossi a conoscenza del reale problema del tuo apparecchio. Vediamo ora una lista dei guasti più comuni:

“Ma su quale tipo di impianto possiamo intervenire?”

Il nostro raggio d’azione per quanto riguarda le tipologie di climatizzatori e condizionatori è piuttosto ampio: dai più diffusi condizionatori domestici con gli split a parete, ai sistemi più complessi canalizzati che spesso si trovano negli aziende.

Vediamo di seguito un breve elenco che puoi consultare dei condizionatori e dei climatizzatori sui quali lavoriamo abitualmente con risultati celeri ed efficaci:

  • a parete;
  • a cassetta;
  • canalizzati;
  • a pavimento;
  • a soffitto.
Contatta il nostro team di riparatori
richiesta info climatizzatori.it

Riparazione schede condizionatori samsung e mitsubishi

Come già visto nel precedente paragrafo, fra i diversi tipi di guasti che interessano questi elettrodomestici c’è anche quello legato alla scheda elettronica split, componente caratteristico appunto dei condizionatori a split.

Questi ultimi sono fra i più diffusi a livello domestico e sono costituiti da due unità collegate da tubi di rame:

  • quella esterna che viene installata al di fuori delle abitazioni, come ad esempio in prossimità di una finestra o vicino ad un balcone;
  • e quella interna (chiamata split) che di solito viene installata su di una parete o posta su ruote. Ed è quella parte dalla quale fuoriesce l’aria condizionata.

In questa seconda unità si trova la scheda elettronica split la quale, grazie ad alcuni sensori, monitora i diversi parametri relativi all’ambiente da climatizzare. E a seconda di alcuni valori rilevati, attiva o disattiva alcune componenti del dispositivo.

In altre parole, è il cuore del nostro elettrodomestico, la centralina che “comanda” le diverse parti del condizionatore. Per questo motivo, quando lo si apre per sostituire la scheda split, bisogna fare molta attenzione e procedere con cautela, in quanto i vari pezzi sono posti ad incastro.

Una volta estratta la scheda, è possibile sostituirla con un modello compatibile o con un’altra scheda originale. Scopri anche il nostro servizio di assistenza condizionatori e climatizzatori.  In altre situazioni è necessario cambiare l’elettrodomestico e a tal proposito puoi consultare la pagina vendita climatizzatori e condizionatori

Quando cambiare il climatizzatore

Nella maggior parte dei casi attraverso una semplice riparazione, l’elettrodomestico ritorna ad essere funzionante come prima. In altri casi invece, non è sufficiente un piccolo intervento, ma occorre sostituire il condizionatore.

Vediamo a tal proposito, quando valutare necessariamente l’acquisto di un nuovo dispositivo:

Come già anticipato, in tutti questi casi è opportuno cambiare l’elettrodomestico con uno nuovo e possibilmente con una classe energetica più efficiente.