Vendita condizionatori e climatizzatori nuovi e usati

Vendita condizionatori e climatizzatori

Cerchi un climatizzatore o condizionatore in vendita? Climatizzatore.it è il portale nazionale di riferimento per l’acquisto di uno dei prodotti a cui le famiglie e le aziende non possono rinunciare. Puoi affidarti a noi per acquistare online e offline i migliori condizionatori sul mercato.

Il condizionatore d’aria (più comunemente condizionatore o anche climatizzatore) è un elettrodomestico oggigiorno fondamentale da avere sia in casa che sui luoghi di lavoro come uffici e negozi.

Si tratta di un elettrodomestico capace di riscaldare o raffreddare l’ambiente in cui si trova in base alla temperatura presente. 

Pur essendo utilizzato in tutti i periodi dell’anno, la vendita dei condizionatori è sempre maggiore nel periodo estivo.

Vendita climatizzatori: come scegliere

come scegliere il climatizzatore
Le soluzioni

Prima però di acquistare un climatizzatore, bisogna scegliere bene su quale tipologia ci si vuole orientare:

  • monosplit: condizionatori composti da una sola unità esterna e da un’altra interna;
  • multisplit: condizionatori composti da più unità interne e da una esterna (indicato per le abitazioni o gli spazi di grande metratura);
  • portatili: condizionatori composti da una sola unità e che possono essere spostati comodamente da una stanza all’altra, poiché privi di un’installazione fissa;

e altri modelli meno diffusi.

Qual è la differenza tra climatizzatore e condizionatore

condizionatore aria fredda
climatizzatore con funzione anche caldo

Le differenze

Troppo spesso vengono utilizzati erroneamente come sinonimi, ma in realtà si tratta di due elettrodomestici diversi con caratteristiche differenti:

Vendita di condizionatori on line

I nostri brand

Trattiamo le migliori marche di climatizzatori e condizionatori

Hai bisogno di un nuovo climatizzatore? Grazie al nostro portale Climatizzatori.it la vendita di condizionatori avviene anche online. Potrai acquistare comodamente da casa tua il modello che più preferisci e potrai scegliere tra i migliori brand.

Condizionatori e climatizzatori prezzo

Su climatizzatori.it trovi soltanto prodotti di climatizzatori di qualità a prezzi davvero convenienti. Condizionatori tecnologicamente avanzati e realizzati e certificati dalle migliori aziende produttrici. Riceverai il tuo condizionatore in tempi rapidi, oltre a ricevere un servizio di consulenza gratuita a 360°.
condizionatori e climatizzatore prezzo

Acquisto condizionatori: cosa sapere

Prima di acquistare un qualsiasi modello di condizionatore, è opportuno informarsi sulle caratteristiche tecniche più rilevanti del prodotto. 

Prima ancora di guardare il prezzo, quando decidi di acquistare un elettrodomestico in generale, dovresti considerare seriamente la classe energetica del prodotto, per evitare brutte sorprese in un secondo momento.

La classe energetica (o anche classe di efficienza energetica) è visibile su di un’etichetta adesiva applicata sul prodotto. Questa occupa un range che va da D ad A+++.

Gli elettrodomestici di classe A+++ sono quelli più efficienti, con un risparmio energetico maggiore e meno costosi sulla bolletta dell’energia elettrica.

Invece, quelli con classe D rappresentano la classe energetica più bassa, hanno un costo minore, ma consumi molto più elevati.

Rappresenta l’unità di misura della potenza del condizionatore. Per scegliere la potenza più indicata entrano in gioco diversi fattori:

  • la dimensione del nostro locale;
  • l’altezza del soffitto;
  • l’esposizione;

  • e altri parametri.
  •  

Di solito, per un locale di circa 20 mq occorre un condizionatore da 9000 BTU. Mentre per una stanza di circa 30/35 mq è sufficiente uno da 12000 BTU.

Grazie all’applicazione di questa tecnologia, i climatizzatori possono estrarre calore dall’aria. Nella funzione riscaldamenti invernale il calore viene sottratto dall’ambiente esterno e riversato all’interno del locale. Mentre, nella funzione raffreddamento estivo avviene l’esatto contrario.
Attraverso l’applicazione di quest’altra tecnologia, il condizionatore lavora di continuo alla massima potenza, accendendosi o spegnendosi ogni qualvolta la temperatura varia rispetto a quella desiderata. Di contro si hanno consumi molto elevati.
Con la tecnologia inverter invece, il condizionatore può regolare automaticamente la propria potenza una volta raggiunta la temperatura desiderata in modo da mantenerla stabile. Così facendo si hanno consumi energetici molto più contenuti.
Si tratta di una funzione presente su tutti i climatizzatori e che consiste nell’eliminare l’umidità presente nell’aria. Su alcuni climatizzatori si attiva automaticamente con la funzione raffreddamento estivo. Mentre su altri è attivabile attraverso una funzione indipendente.
È presente allo stato liquido in tutte le tipologie di climatizzatore. Senza di questo l’elettrodomestico non riuscirebbe a svolgere le sue principali funzioni, ovvero riscaldare o raffreddare l’aria. Si consiglia l’acquisto di climatizzatori con refrigeranti a basso impatto come il Gas R32 o R410A, in quanto le perdite di questo tipo di gas impattano, seppur in maniera ridotta, sul riscaldamento globale.

Vendita condizionatori Daikin

Daikin è fra i migliori brand nel settore della climatizzazione: questi condizionatori rappresentano il risultato di ricerche scientifiche e tecnologiche portate avanti dal marchio giapponese.

Quest’azienda realizza i propri prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e con l’obiettivo di offrire ai propri clienti comfort e sicurezza.

Infatti, Daikin ha deciso di implementare i suoi condizionatori con la tecnologia green, realizzando così climatizzatori sempre un passo avanti non solo nelle tematiche ambientali, ma soprattutto nelle tecnologie applicate e nel design del prodotto.

Inoltre, l’offerta è molto ampia e riesce a soddisfare ogni esigenza: l’azienda realizza modelli monosplit, multisplit, trial split, quadri split e penta split. Scopri anche il nostro servizio di assistenza condizionatori su questa ed altre marche.

Vendita condizionatori Mitsubishi

Il marchio giapponese ha sempre cercato di offrire prodotti tecnologicamente futuristici, di alta qualità e orientati al rispetto per l’ambiente. 

Chi vende condizionatori Mitsubishi Electric infatti, sa di proporre prodotti ad alto rendimento, eco-friendly e dal design minimal e innovativo. 

Semplicemente stiamo parlando di una realtà aziendale da sempre tecnologicamente avanzata, ma che allo stesso tempo è capace lavorare e crescere in pieno accordo con l’ambiente. Scopri anche il nostro servizio di riparazione condizionatori su tutte le marche.

Richiedi una consulenza senza impegno